Il nome proprio Bin Khalid è di origine araba e significa "figlio di Khalid". Il nome Khalid, a sua volta, deriva dalla parola araba "khalid", che significa "eterno" o "perpetuo". Il nome Bin Khalid quindi può essere tradotto come "figlio eterno".
L'origine del nome si perde nella notte dei tempi e non ci sono fonti chiare sulla sua esistenza nei primi secoli dell'era cristiana. Tuttavia, il nome Khalid è stato portato da numerosi sovrani arabi nel corso della storia, tra cui Khalid ibn al-Walid, un famoso generale arabo che ha vissuto nel VII secolo d.C.
Oggi il nome Bin Khalid è ancora diffuso soprattutto nel mondo arabo e viene spesso scelto dai genitori come un modo per onorare la tradizione famigliare o l'antichità del nome.
Il nome Bin Khaled è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2023. Questo significa che il nome è abbastanza raro e non molto diffuso nella popolazione italiana. Tuttavia, la rarità di un nome non dovrebbe essere vista come una caratteristica negativa. Al contrario, avere un nome insolito può essere una cosa positiva poiché distingue una persona dalle altre e rende il suo nome unico e facilmente riconoscibile. Inoltre, è importante ricordare che l'importanza di un nome non risiede nella sua popolarità o rarità, ma nel significato personale che esso ha per la persona che lo porta.